I concerti a 2600 metri di quota al cospetto del Presena sono uno degli appuntamenti più spettacolari dell’arco Alpino. In un teatro di ghiaccio da 200 posti a Passo Tonale, tra Trentino e Lombardia, la musica prodotta da strumenti di ghiaccio arricchirà di note la stagione sciistica invernale del comprensorio Pontedilegno-Tonale.
Fino al 25 marzo andrà in scena il nuovo format Paradice Music che unisce musica e architettura, con un’attenzione particolare alla responsabilità ambientale e sociale. Previste anche cene gourmet con chef rinomati. Un evento speciale e riservato è stato pensato ad hoc anche per la serata di domenica dei Winter Business Days.
Ecco alcune foto del primo concerto sul Ghiacciaio Presena a Passo Tonale quando si sono esibiti i componenti del Don Diego Trio che, nato nel 2014 con l’intento di rendere un tributo originale alla musica roots americana, ha dato vita una serata dal ritmo di classic rockabilly con sixties country, honky tonk e western swing. In una sola parola “Ameripolitan Music”.
Il Don Diego Trio ha fatto 4 tour negli USA e tantissimi in Europa, suonando nei migliori festival di roots music e nelle location storiche che tengono viva la tradizione della musica americana.
La grande abilità musicale di “Don” Diego Geraci gli ha permesso di lavorare come sideman per artisti come Dale Watson, Bill Kirchen, Deke Dickerson, Ray Campi, Marti Brom, Carl Sonny Leyland, Sonny George, Paul Pigat e tanti tanti altri.
Il trio ha ricevuto la nomination come migliore rockabilly band per tre volte all’interno degli Ameripolitan Awards.