Il campione italiano Davide Magnini sarà ospite dei Winter Business Days

Svelato l’ospite a sorpresa dei Winter Business Days, in programma da domenica 28 a martedì 30 gennaio a Ponte di Legno-Tonale. Si tratta di Davide Magnini, scialpinista e atleta nazionale del CSE esercito di Courmayeur.

Il campione trentino sarà uno dei relatori della tanto attesa tavola rotonda sullo scialpinsimo in programma domenica 28 gennaio alle ore 16.00 nella Sala Presentazioni del Villaggio Indoor a Ponte di Legno e moderata da Maurizio Torri.

Uno dei temi principali di questo incontro sarà la convivenza del mondo race con quello amatoriale e la visione di un atleta del suo calibro sarà un contributo davvero interessante. Come si sta evolvendo il settore delle competizioni anche in vista dei Giochi Olimpici? Come gli atleti hanno adattato i loro allenamenti e la programmazione delle gare? Quale il loro rapporto con le aziende? E ancora, quale l’evoluzione dell’attrezzatura e quali le nuove esigenze degli atleti?
In qualità anche di tester storico dell’attrezzatura da gara per la Buyer’s Guide di Skialper, rivista media partner dell’evento del Tonale, Magnini potrà offrire una panoramica generale dell’offerta nel mercato skialp. Infine, essendo cresciuto dietro al bancone del negozio di famiglia di articoli sportivi, la sua visione del mondo outdoor è davvero completa.

L’ATLETA

Davide Magnini è nato nel 1997 a Vermiglio, vicina Parco Adamello-Presanella. È uno skialper professionista e azzurro di specialità. Laureato all’Università di Trento in ingegneria dei materiali. Seguendo le orme del padre si è avvicinato agli sport outdoor di montagna ottenendo risultati a livello mondiale come l’oro di long distance al fianco di Michele Boscacci.

 

Condividi su :