Le attività guidate di scialpinismo

Sono due le attività guidate di scialpinismo proposte nel programma di Winter Business Days. Le nostre guide alpine saranno a disposizione per accogliere un gruppo di partecipanti che, previa iscrizione, potranno usufruire della loro competenza per scoprire i percorsi testando le novità del prossimo inverno che i brand esporranno nel village outdoor.

Lunedì 29

La prima attività guidata avrà luogo lunedì 29 alle ore 14.30 sul percorso Valbiolo Short. Il ritrovo è presso Dome Winter Business Days- Passo del Tonale pronti per partire (sci e scarponi test vanno richiesti prima dell’orario di incontro). Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link:

14.30: Skialp Valbiolo Short

Percorso azzurro – 90 d+, 2.4 km

Con partenza dal villaggio outdoor percorriamo la base delle piste fino all’impianto di risalita per Malga Valbiolo. Costeggiando la seggiovia (lato sinistro faccia a monte) saliamo lungo la dorsale guadagnando circa 100 mt di quota, quando l’itinerario incorcia il bivio per il Risotrante Mirandola possiamo cambiare assetto e ritornare lungo le piste con un ampio traverso al piunto di partenza.

Martedì 30

La seconda experience guidata di scialpinismo sul percorso Monte Tonale occidentale da Bleis avrà luogo martedì 30 gennaio alle ore 10.30, Il ritrovo è presso Dome Winter Business Days- Passo del Tonale pronti per partire (sci e scarponi test vanno richiesti prima dell’orario di incontro). Iscriviti qui:

10.30: Monte Tonale occidentale da Bleis

Percorso rosso – 540 d+, 7.2 km

Il percorso Monte Tonale Occidentale è una tranquilla gita lungo i soleggiati pendii adiacenti le piste di sci del Tonale. Si sale davanti a un panorama meraviglioso, al cospetto della Nord della Presanella e delle cime del Pisgana-Adamello. Una volta giunti in cima, la vista spazia fino alla lontana Marmolada-S.Martino e le alte Orobie. Dal Passo si utilizzerà la Seggiovia Serodine che porta alla valletta sottostante Coma Cadì. Lì, una balisatura indicherà, poco sotto l’impianto, l’inizio del percorso di salita. Una volta conquistata a sinistra l’ampia dorsale che sale alla Cima Cadì, si entra nell’ampio vallone si continua paralleli alla seggiovia Bleis arrivando fino all’omomimo laghetto. Lasciando a sinistra la Cima Bleis di risale verso destra il pendio che si fa ripido negli ultimi metri fino in vetta con gli sci.
Tutti i percorsi test, che sono elencati qui, sono sempre a disposizione per svolgere test individuali e in autonomia, sempre prendendo l’attrezzatura al village del Tonala, aperto lunedì 29 dalle 14 alle 20 e martedì 30 dalle 12 alle 20.

 

A queste attività si aggiunge la Kilo Experience by La Sportiva in programma alle ore 9:00 di lunedì 29 gennaio. Trovi tutte le informazioni qui.

PER TUTTE QUESTE ESPERIENZE È RICHIESTO L’USO DEL KIT DI SICUREZZA: ARTVA, PALA, SONDA

Condividi su :