Skialper media partner di WBDAYS e Skimofestival

Skialper sarà media partner di Winter Business Days e Skimo Festival per una sinergia che mette la montagna al centro. Due appuntamenti che coinvolgendo tutta la community outdoor: aziende, agenti, negozi, media e operatori in generale, oltre al pubblico finale. Sì, perché se i Winter Business Days continueranno a rivolgersi, infatti, unicamente agli operatori del settore, durante Skimofestival i brand e i negozi saranno coinvolti insieme agli appassionati di skialp in un evento B2C.

Il sodalizio

Un sodalizio, quello tra MagNet e la rivista di Mulatero Editore, che si basa su valori condivisi con la volontà di diffondere e promuovere la cultura dell’Outdoor e dei Winter Sport dentro e fuori la community.
Durante i WBDAYS di Pontedilegno-Tonale, nell’evento in programma dal 28 al 30 gennaio 2024, i giornalisti di Skialper testeranno le attrezzature dei brand presenti all’outdoor village riportando le loro autorevoli opinioni sulle novità di mercato.


In occasione di Skimo Festival, dall’8 al 10 marzo a Bormio e Santa Caterina Valfurva, Skialper coinvolgerà la propria community e supporterà MagNet al fine di far crescere il movimento dello scialpinismo e aumentare il numero di appassionati a questa disciplina. La rivista verticale sul mondo dello scialpinismo con le sue pagine ricche di contenuti si farà dunque promotore del primo Festival dello scialpinismo in Italia veicolando informazioni e novità che si respireranno nella località sciistica lombarda in una tre giorni dove non mancheranno test, escursioni e puro divertimento.

Due realtà a confronto

La media partnership sarà dunque un punto fondamentale di contatto tra due realtà editoriali di riferimento nel panorama italiano (e non solo) e si pone in continuità con altre collaborazioni virtuose con altri media di settore, anch’essi presenti all’evento per realizzare copertura e contenuti dedicati. Così come da sottolineare la stretta sinergia finalizzata quest’anno con Skimodays, appuntamento nato nel 2022 dedicato interamente allo sci alpinismo (organizzato per due anni a Bormio), che si è unito al gruppo MagNet per questi due attesissimi eventi invernali. Una collaborazione attuata recependo in modo costruttivo anche i vari auspici e suggerimenti da parte del mercato, con lo scopo di ottimizzare sforzi e risorse da parte degli operatori.

Sinergie virtuose e unità di intenti al fine di guardare insieme verso il futuro con ottimismo e condivisione.

Condividi su :