Testa al Tonale tutte le novità Ski Trab per il prossimo inverno

Ci sarà anche Ski Trab tra i protagonisti della seconda edizione dei Winter Business Days di Pontedilegno-Tonale, una new entry che quest’anno sfrutterà l’occasione per far testare le novità per l’inverno 2024/25 ovvero gli Ortles Next 90 e i Neve 104, due sci Made in Bormio per la neve fresca.

Ortles Next 90

Si tratta di uno sci progettato per avere il massimo piacere di sciata in neve fresca e in tutte le condizioni in cui performance e divertimento sono fondamentali. L’Ortles Next 90 è uno sci versatile, che garantisce facilità ed emozione a tutti gli appassionati di Sci Alpinismo.


La sua costruzione a 14 strati e anima in legno Liwood air assicura un’altissima resistenza, mentre l’anima leggera in legni differenziati e allo stesso tempo in grado di dare la massima forza antitorsionale allo sci.

Una delle caratteristiche distintive di Ortles Next è l’impiego intorno all’anima Liwood Air di una calza realizzata con fibra di basalto e fibra di vetro per dissipare le vibrazioni e garantire una
discesa più fluida e controllata. La fibra di basalto presenta una maggiore deformabilità e una minore frequenza di vibrazione rispetto al composito di carbonio.

Questo riduce la fatica e migliora il comfort su terreni accidentati o ad alta velocità. Inoltre il basalto aumenta la durata dello sci perchè meno suscettibile a deterioramento di altri materiali.

NUOVO FLEX –  Anche il flex morbido alle estremità esalta il galleggiamento e la facilità d’uso in ogni condizione. Lo sci risulta facile e maneggevole e si adatta facilmente ai diversi tipi di neve. Nella zona centrale è più sostenuto e offre un ottimo controllo degli spigoli con una garanzia di presa su neve dura e ghiacciata.

SHOCK ABSORBER – Massimo supporto all’anima e stabilità garantita grazie alla tecnologia “Shock
Absorber” con l’obiettivo di ridurre le oscillazioni in punta.

Neve 104

Dedicati al freetouring, i Neve 104 rappresentando un nuovo progetto Ski Trab che segna un passaggio storico sviluppando uno sci con oltre 100 mm sotto al piede. Neve 104 vuole regalare l’emozione di una sciata divertente e sicura senza richiedere un elevato livello tecnico.

Tutto grazie al grande lavoro di ricerca e test su flex, shape e torsione abbinato ad una base strutturale collaudata ed affidabile come la tecnologia del leggero 14 strati.

Allo scialpinista tradizionale se ne affianca uno potenzialmente più giovane in cerca di divertimento e performance in discesa dove la fatica della salita diventa il mezzo per godere l’esperienza dello
sciare.

La Costruzione a 14 strati e anima in legno Liwood air assicura una resistenza superiore, mentre l’anima in legno offre una sensazione autentica sulla neve. Dal punto di vista costruttivo è stata introdotta una novità: si tratta di un edge boost inserito tra soletta e struttura che supporta le lamine e dissipa le vibrazioni, un elemento costituito da una alta stratificazione in fibra di cotone naturale, materiale selezionato dall’ R&D Ski Trab per i suoi notevoli valori come dissipatore di energia.

Rispetto alle esperienze precedenti sono totalmente rivisti i rapporti tra flex e lunghezza dello sci. La spatola è rigida e migliora la direzionalità e la stabilità aiutata da un centro più cedevole che agevola la conduzione ed il galleggiamento. Nuovi punti di contatto dello sci, punta e coda più lunghe per mantenere la centralità sciando in neve profonda.

Condividi su :